CENTRO BENESSERE - MODICA (RG)
Bookmark and Share

   Sauna alle Erbe

Piuttosto comune in Alto Adige, con temperature ed umidità assimilabile a quello della Biosauna; attraverso il vapore ed il calore (intorno ai 50°) il fieno e le erbe alpine adagiate su di una apposita griglia sprigionano le proprie sostanze benefiche. Queste caratteristiche creano all' interno della sauna un rilassante bioclima ideale per riscaldare il corpo lentamente inducendo una benefica ginnastica cardiocircolatoria e una piacevole purificazione delle vie respiratorie, della cute e dei capelli. Per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione. Praticabile a tutte le età. I tempi di permanenza sono, indicativamente, intorno ai 15 minuti, ma la bassa temperatura consente a ciascuno di prolungarla a discrezione secondo la propria personale sensibilità.

  Doccia Emozionale

Una doccia emozionale è un momento magico che libera la mente e riunisce in un "getto d'acqua" i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni.

   Hammam

La sua origine è molto antica e ne troviamo traccia già tra gli egizi, greci e romani. Secondo questi popoli il bagno di vapore rinvigoriva e rigenerava non solo il corpo ma anche lo spirito. Nel bagno turco c'è un'umidità del 90-95% ed una temperatura tra 35°- 45°. Il bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle eliminando le tossine, è utile per le vie respiratorie. Per le sue proprietà' detossinanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie contro lo stress e la tensione.

  Biosauna

Meno conosciuta della più antica e diffusa Sauna Finlandese o del conosciutissimo Bagno Turco, la Biosauna rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di una terapia più delicata ma ugualmente efficace. Si può definire come una "sauna soft" in cui le temperature non superano i 50° e l'umidità si aggira tra il 65 ed il 70% ricreando, in qualche modo, le condizioni del bagno di fieno. Nel corso della biosauna si fa poi ricorso ad essenze profumate che mirano a rilassare mente e corpo con i conseguenti benefici.

  Idromassaggio

Un idromassaggio è l'ideale per lasciarsi alle spalle una lunga e faticosa giornata. L'acqua calda (32/34°) e i getti d'aria, studiati appositamente per colpire punti precisi del corpo, hanno una notevole azione decontratturante e favoriscono la circolazione sanguigna.

  Cascata di Ghiaccio

Il ghiaccio prodotto viene usato per contrastare l'innalzamento della temperatura corporea provocata dall'utilizzo di saune o hammam stimolando e migliorando la circolazione sanguigna.

  Piscina interna con cromoterapia

Il sistema di illuminazione con cromoterapia, è l'accessorio che rende la piscina davvero unica e
creativa. Questo esclusivo metodo di illuminazione permette di dare la luminosità ed i colori che più si preferiscono nell'ambiente. Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio ed hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.

  Relax - Tisana

Ultimando il percorso, la comoda zona relax offre l'opportunita ' di completare il trattamento distensivo, assaporando una tisana o un infuso.

Bookmark and Share